La Riviera Adriatica, grazie alle caratteristiche del suo territorio, offre numerose
opportunità per praticare e conoscere diversi sport.
La spiaggia, il mare e le colline sono le palestre naturali che appassionano e divertono gli sportivi e i turisti che scelgono di trascorrere il loro tempo libero nel nostro territorio.


La spiaggia è il luogo ideale per praticare gli sport più spettacolari e più diffusi tra i giovani: beach volley, beach-tennis, calcio-tennis, beach soccer.
Questi sport sono divenuti un classico delle attività estive e tutti gli stabilimenti hanno predisposto uno o più aree per poterli praticare.


L'altro elemento immancabile in una vacanza al mare è naturalmente l'acqua, che da sempre, sulla Riviera, è scenario di attività sportive affascinanti: vela e windsurf, skin-board, parafly e kite-surf.
Per chi si volesse avvicinare a queste discipline, numerose sono le scuole di avviamento e i corsi che la riviera propone.


Ma la Riviera concede spazio anche a jogging e passeggiate in relax: nei parchi, nelle pinete, sulla sabbia del litorale... per godersi a pieno il fascino naturale della costa. La Riviera Adriatica è il punto di partenza perfetto per praticare il ciclismo.

Le colline e i loro percorsi attirano ogni anno migliaia di appassionati delle due ruote. Manifestazioni internazionali, strutture dedicate e una storica passione per la bicicletta: un invito irresistibile per tutti gli amanti della bicicletta.